Home Admin Informazioni su About

Zipline in Giappone: La nuova partnership con Toyota Tsusho fornirà un servizio di consegna su scala nazionale con i droni

Una nuova partnership strategica tra Toyota Tsusho e Zipline in Giappone permetterà la consegna di forniture mediche critiche su scala nazionale e su richiesta con un drone.

Toyota Tsusho Corporation (Toyota Tsusho) è una delle società commerciali generali del Giappone e un membro del gruppo Toyota.  La partnership con Zipline in Giappone porterà la consegna medica via drone alle comunità di tutto il Giappone, anche nelle aree più remote del paese.

La partnership non è nuova: Toyota Tsusho ha investito in Zipline nel 2018 come parte della strategia NEXT Technology dell'azienda destinata a sostenere nuove innovazioni nella mobilità. Inoltre, Toyota Tsusho e Zipline hanno collaborato in Ghana, dove Zipline consegna prodotti medici da Gokals-Laborex Limited, il distributore farmaceutico del gruppo Toyota Tsusho, agli ospedali di tutto il paese.

Zipline ha recentemente iniziato la consegna di vaccini COVID-19 con un drone in tutto il Ghana, dopo l'implementazione su larga scala della consegna medica con un drone in Ruanda e i progetti innovativi di consegna con un drone negli Stati Uniti. "I droni di Zipline hanno volato più di 5 milioni di miglia autonome per consegnare più di 1,5 milioni di dosi di vaccini, unità di sangue e farmaci critici e salvavita a più di 2.500 strutture sanitarie che servono più di 25 milioni di persone", dice l'annuncio della società.  Questa nuova partnership mette Zipline in Giappone per la prima volta.

"Abbiamo investito per la prima volta in Zipline tre anni fa perché crediamo fortemente che la loro tecnologia abbia il potere di reimmaginare il modo in cui i sistemi sanitari forniscono assistenza alle persone in tutto il mondo", ha detto Masato Yamanami, CEO della divisione Automotive di Toyota Tsusho. "Il modello di Zipline ha dimostrato un impatto sistematico, e siamo entusiasti di portare la stessa innovazione per sostenere le comunità del Giappone".

"La nostra missione a Zipline è di fornire a ogni essere umano sulla terra l'accesso istantaneo a forniture mediche vitali. Questa partnership con Toyota Tsusho è il primo passo per mantenere quella promessa per gli oltre 120 milioni di persone in Giappone", ha detto Keller Rinaudo, co-fondatore e CEO di Zipline. "Viviamo in un momento in cui l'accesso equo alla medicina non è mai stato più urgente e imperativo, e le nostre due squadre condividono un impegno a trovare nuovi modi per aiutare a risolvere il problema".

Zipline in GiapponeLa partnership è anche la prima volta che Zipline consegnerà la gestione di un centro di distribuzione Zipline a un partner - qualcosa che la società dice "rappresenta un nuovo modello per scalare il suo servizio di consegna on-demand."

Zipline in Japan

 

 Toyota Tsusho gestirà il proprio centro di distribuzione alimentato dai velivoli e dalla tecnologia logistica di Zipline per distribuire forniture su richiesta attraverso una rete di fornitori di assistenza sanitaria. Come parte della sua partnership con Zipline, Toyota Tsusho svilupperà anche un'esperienza di prima mano nelle operazioni logistiche con i droni, basandosi sulla sua esperienza nell'industria automobilistica globale come azienda del gruppo Toyota e sull'eccellenza operativa in Giappone.

Your Reaction to this Post?

Currently there are no comments, so be the first!