Home Admin Informazioni su About

XR61T ARF Precision Aerobatics. Il nuovo paradigma del volo 3D

Forse combinare la sensazione di un grande aereo in un airframe più piccolo è ciò che riguarda Precision Aerobatics, e il suo nuovo XR-61T è un ARF che è stato prodotto per riempire il vuoto che molti hanno chiesto.

Sebbene Precision Aerobatics abbia molta esperienza con modelli su larga scala, sembra concentrarsi su aeroplani di dimensioni comprese tra 4 e 5 piedi. Il detto "fai una cosa e falla bene" suona come un campanello, e se hai mai visto uno degli aerei di Precision Aerobatics, allora sai quanto sono fatti bene. La costruzione consiste in balsa e compensato selezionati, che sono stati progettati con aggiunte di fibra di carbonio in tutte le aree giuste, ottenendo un airframe più leggero possibile. Ma per quanto riguarda la potenza? A noi fan del 3D piace avere l'aria che soffia sulle enormi superfici di controllo dell'aereo per risposte di volo immediate ed esagerate. Il progettista non solo ha fornito un impennaggio e un'area alare incredibilmente grandi, ma ha anche permesso di creare un propulsore perfetto per completare questo aereo.

È disponibile un sistema efficiente, che l'azienda chiama "iPA" (sistema di trasmissione airframe integrato ad alte prestazioni), che può essere aggiunto direttamente. (Se preferisci mmontarlo con la tua attrezzatura, il modello è disponibile solo come ARF.) L'XR-61T vola con estrema stabilità, come un aereo in scala gigante, ma si adatta facilmente alla maggior parte dei piloti. I piloti intermedi e avanzati apprezzeranno a fondo quanto possa essere fantastico imparare a volare basso e lento in 3D e strappare l'aria.