Home Admin Informazioni su About

Xiaomi Fimi X8 Mini - Il DJI Mini 2 ha incontrato un concorrente?

Xiaomi ha rilascianto la sua versione di drone sotto i 250 grammi presentando il Fimi X8 Mini . Questo piccolo drone pieghevole è la prima vera competizione per la gamma DJI Mini . È dotato di una fotocamera 4K e ha una serie di funzioni per le modalità di volo intelligenti. Può competere con il DJI Mavic Mini e Mini 2? Diamo uno sguardo più da vicino.

Xiaomi Fimi X8 Mini

Il Fimi X8 Mini viene venduto in due versioni differenti. C'è una versione standard che pesa 258 grammi e una versione Pro che pesa 245 grammi. La versione Pro, più leggera, ha un tempo di volo leggermente migliore perché utilizza una batteria LiPo, mentre lo standard utilizza una batteria agli ioni di litio.

La versione Pro dovrebbe avere fino a 31 minuti di volo e la versione Standard è limitata a 30 minuti. È una scelta interessante includere due versioni, ma la versione Standard è stata creata per coloro che non devono preoccuparsi dei limiti di peso e probabilmente farà risparmiare qualche Euro al consumatore. Salterei la versione Standard e opterei per la Pro più leggera.